Via dell'Industria, 63 - Monteprandone (AP) 0735 751505 info@bicoestintori.it

Estintori

La presenza degli estintori è fondamentale per affrontare tempestivamente un incendio. Bico offre ai suoi clienti estintori che prevedono l'utilizzo di diversi materiali e propellenti, ognuno in grado di adattarsi al meglio alle esigenze di sicurezza specifiche. Ma i servizi forniti da Bico non si limitano alla vendita: l'esperienza maturata sul campo permette all'azienda di proporre ai propri clienti anche i servizi di manutenzione estintori, di revisione estintori e di noleggio estintori.

L'azienda offre ai suoi clienti un preciso servizio di consulenza e di vendita degli estintori. Il personale è a disposizione di chiunque abbia bisogno di informazioni per concludere la vendita di estintori e per la scelta del prodotto più adatto a sé. Chi avesse bisogno di questi dispositivi per un evento particolare o per un periodo di tempo limitato, inoltre, può richiedere il noleggio degli estintori, che saranno consegnati in tempi brevi e nel pieno rispetto della normativa di sicurezza vigente.

Il Comitato Europeo di Normazione, ha stabilito una classificazione delle classi di fuoco in base:

  • Alla tipologia di combustibile;
  • Al peso dell'agente estinguente (che determina anche la durata minima di funzionamento dello stesso);
  • Alla struttura (portatili o carrellati);
  • All'agente estinguente dell'estintore (polvere, CO2, schiuma).  

Vendita Estintori

Bico offre un servizio di vendita di estintori e di assistenza disegnato su misura del cliente. Nel nostro magazzino di Monteprandone sono presenti le principali tipologie di estintori, tutti omologati secondo le più recenti normative in materia. La scelta tra le diverse tipologie di estintori è dovuta al livello di rischio potenziale e alle caratteristiche dell'ambiente nel quale saranno inseriti e ai materiali lì presenti. Disponiamo di:

  • estintori portatili
  • estintori a polvere
  • estintori a schiuma
  • estintori idrici
  • estintori carrellati
  • estintori a biossido di carbonio (CO2)  


Revisione e Manutenzione Estintori

I tecnici Bico effettuano periodici interventi volti alla manutenzione degli estintori e alla revisione degli estintori installati in aziende e ambienti di lavoro. La revisione degli estintori e la manutenzione degli estintori serve a controllare la loro integrità e a garantirne la funzionalità. L'intervento di personale qualificato che svolge un'attenta revisione degli estintori può prevenire malfunzionamenti e danni potenzialmente gravi. La periodicità degli interventi di manutenzione ordinaria degli estintori è fissata dalla legge in almeno una volta ogni sei mesi. La scadenza di revisioni e collaudi a norme uni per gli estintori varia a seconda della tipologia. I tecnici Bico stileranno di conseguenza un calendario per fissare i dovuti interventi di manutenzione estintori e revisione estintori.

Tutti gli interventi potranno essere monitorati dal cliente nella massima trasparenza attraverso area clienti presenti nel nostri sito.
Bico è specializzata nella fornitura dei servizi di vendita estintori, manutenzione estintori, revisione estintori e noleggio estintori in tutta Italia.