Via dell'Industria, 63 - Monteprandone (AP) 0735 751505 info@bicoestintori.it

Impianti antincendio

Gli impianti antincendio sono dei dispositivi elettronici che hanno il compito di rilevare un eventuale incendio avvisando il proprietario della struttura ove lo stesso è stato installato tramite un allarme oltre che avere la possibilità di spegnere le fiamme.

Questi dispositivi sono quindi degli apparecchi molto importanti per aumentare la sicurezza all'interno di uno stabile e, proprio per questo motivo, la legge definisce la loro presenza obbligatoria in ambienti come i locali pubblici o i luoghi di lavoro.
 
IMPIANTI ANTINCENDIO: DALLA PROGETTAZIONE ALLA MANUTENZIONE

La nostra Azienda fornisce un servizio di progettazione, fornitura ed installazione sistemi antincendio “chiavi in mano” scegliendo, in base alle esigenze espresse dal cliente e tra le migliori proposte reperibili sul mercato, quelle in grado di offrire massima efficienza e sicurezza, un ottimo rapporto qualità-prezzo sempre nel pieno rispetto delle normative nazionali ed internazionali di riferimento.

I nostri sistemi antincendio si possono suddividere in due macro-gruppi, ovvero gli impianti di rivelazione e gli impianti di spegnimento. Questi impianti sono in grado di coadiuvare, comandare e supervisionare numerose tipologie di impianti di spegnimento, agendo secondo il principio del doppio consenso e secondo le indicazioni dettate dalla normativa UNI 97/95.

Gli impianti di spegnimento possono avere molteplici caratteristiche, utilizzando modalità di erogazione ed estinguenti differenti, a seconda della tipologia delle aree e dei materiali da proteggere.

Siamo in grado, forti del know-out acquisito in anni di esperienza nel settore, di fornire, di pensare e realizzare ogni tipo di impianto: idranti, sprinkler, a polvere, aerosol, a schiuma, watermist, gas inerti, halocarbon, a CO2, operando in qualunque contesto occorra garantire la totale sicurezza di beni e persone.

Un fornitore di impianti antincendio deve infatti essere in grado non soltanto di procurare alla clientela i dispositivi – dagli idranti, agli sprinkler, ai naspi, ai raccordi e alle manichette, fino a gruppi di pompaggio e pressurizzazione – che fisicamente vanno a comporre l’effettivo impianto che spegnerà le fiamme in caso divampino; è altrettanto necessario  che il fornitore sia capace di partire da una fase di progettazione professionale e accurata, che tenga conto di tutti i fattori reali della situazione del cliente, e che sappia far seguire all’installazione una pratica regolare e competente di controlli di verifica, revisione e manutenzione, così da tenere sempre in perfette condizioni e pronto ad intervenire l’impianto progettato e installato.

Offrire un servizio di questo tipo richiede sia competenza che esperienza.